top of page

Sito e Pagina WEB: bozza, lavori in corso !

Il Metodo Lignaform della Therascience

Il metodo è un concetto globale clinico-comportamentale che si basa su due programmi complementari:

A      Il programma nutrizionale: la perdita di peso. Si sviluppa in 7 fasi trattando la perdita di peso, la rieducazione alimentare e l'equilibrio alimentare che permettono una riduzione ponderale progressiva ed una stabilizzazione a lungo termine.

B      Il programma di attività fisica. Permette di potenziare la perdita di massa grassa, di aumentare la massa muscolare e soprattutto di stabilizzare la perdita di peso a lungo termine.

Il Metodo LIGNAFORM

Il metodo è una dieta VLCD normoproteica, povera di grassi che permette di arrivare a risultati veloci e duraturi, in contrapposizione a quelle classiche ipocaloriche dove il calo del peso avviene molto lentamente. Un percorso dimagrante, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, deve seguire 5 regole fondamentali:

I.  essere senza pericolo;

II.  essere abbastanza restrittiva;

III.  essere equilibrata in vitamine ed oligoelementi;

IV.  essere in grado di migliorare lo stato di salute;

V.  essere inclusa in un programma completo di gestione del peso.

Il metodo Lignaform rispetta scrupolosamente queste 5 indicazioni:

I.  è prescrivibile solo da medici esperti;

II.  prevede un periodo iniziale di rapido dimagrimento attraverso una dieta a basso contenuto di zuccheri e grassi che, sfruttando gli effetti fisiologici del consumo dei grassi di riserva, permette una dieta senza fame ed uso di medicinali;

III.  la protezione della massa muscolare grazie ad un apporto di proteine preassimilabili;

IV.  una corretta integrazione di micronutrienti;

V.  mantenimento dei risultati, grazie ad un'appropriata rieducazione comportamentale-alimentare.

Il programma di attività fisica

Per attività fisica non si intende obbligatoriamente un'attività sportiva. L'attività fisica è innanzi tutto attività motoria, che dovrebbe essere svolta per un minimo di 40 minuti. L'attività motoria durante la giornata è altrettanto benefica per mantenere alto il consumo energetico. E' sufficiente un

qualsiasi momento della giornata per svegliare i muscoli e mantenerli attivi: andando al lavoro a piedi, usando le scale invece degli ascensori, camminando con un passo veloce.

Richiedi ulteriori informazioni

Nome*

Indirizzo e-mail*

Messaggio*

bottom of page