Ambulatorio medico degli stili di vita
  dedicato alla cura dell'obesità e del sovrappeso e delle patologie correlate
             Tel.: 0971-194.06.56  . via Garibaldi, 49  -  Pignola

dedicato alla cura dell'obesità e d

Curriculum professionale del Dott. Scavone Carmine

Titoli:  Laurea in medicina e Chirurgia nel 1979, master universitario annuale in Medicina Preventiva presso la prima Facoltà di Napoli, attestato del corso quadriennale di S. C.  presso il Dipartimento di Psicologia dell' l'Università di Bologna nel 1988, Tutor ed Animatore di Formazione in Medicina Generale, diploma SIUMB nel 2006,  titolo di medico referente specialista del Metodo Lignaform della Therascience di Monaco e membro dello IEP (Institut Europèen de Physionutricion di Parigi),  Master in Dietologia e Nutrizione clinica presso l'Istituto di Alta Formazione di Roma, Diploma del corso di 2° livello per l'organizzazione e la gestione di un ambulatorio degli Stili di Vita nel 2014, organizzato dalla SIMPeSV (Società italiana di Medicina di Prevenzione e degli Stili di Vita).
Lavoro: convenzionato per la Medicina Generale fino al 2015. Medico volontario degli Alcolisti Anonimi di Potenza, Direttore Sanitario dell'AVIS di Potenza nel 1982-84,  attività di libero-professionista per la cura dell'obesità, del sovrappeso e delle patologie correlate (ambulatorio degli stili di vita).
Incarichi istituzionali: Presidente della SIMG Basilicata (Società Italiana di Medicina Generale) dal 1985 al 1992, Segretario Provinciale della FIMMG di Potenza (Federazione italiana dei medici di Medicina Generale) dal 1999 al 2002, Segretario Regionale della FIMMG dal 2002 al 2007, consigliere dell'Ordine dei Medici di Potenza e vice Presidente dal 2008 al 2011, vice Segretario nazionale della FIMMG dal 2005 al 2013.
Attività scientifica:  autore e coautore di pubblicazioni scientifiche, ha partecipato e partecipa  a vari studi di ricerca in terapia nutrizionale, ha partecipato e partecipa in qualità di relatore e moderatore a numerosi convegni, è membro di numerose società scientifiche di alimentazione e prevenzione.